Accedi

Accedi all'area riservata

Username *
Password *
Ricorda la password

Video vent'anni di Ranocchi

"Vent'anni. È un tempo apparentemente lungo ma i giorni scorrono in fretta, con idee e progetti in continuo fermento. Un tempo fatto da persone, momenti, sacrifici e scommesse, molte di queste vinte, per l'impegno, la costanza e la lungimiranza che da sempre ci contraddistinguono.

Tutto ha inizio nel marzo 2002, quando Giovanni Ranocchi, forte delle esperienze acquisite dalla costituzione e guida di Teamsytem, mette il proprio nome, in un progetto tutto nuovo, identificandolo e legandolo a sé per sempre. L'idea era chiara: ripartire da valori solidi e da una precisa visione di business per offrire risposte rapide, efficaci e flessibili al mercato dei software gestionali per aziende, commercialisti e consulenti del lavoro.

Dopo pochi mesi il primo passo, l'ingresso nella software house NTS Informatica (fondata nel 1989), produttrice di un ERP tecnologicamente all'avanguardia, e da lì a poco, in quella che sarebbe diventata l'attuale NTS Project, competence center destinata ai progetti aziendali complessi. L'ingresso nelle due realtà permette, con il contributo di Ranocchi, una crescita ed espansione a livello nazionale in tempi brevissimi.

Nel settembre 2003, il secondo passo per realizzare il progetto: da una intuizione di Giovanni Ranocchi nasce Nethesis, una startup destinata a rivoluzionare l'offerta di soluzioni open source per la sicurezza informatica e la telefonia VoIP.

Successivamente, il terzo passo, l'ingresso in un'altra startup, Labour System, poi diventata Ranocchi Lab, nata per sviluppare GIS Paghe, una soluzione dedicata ai consulenti del lavoro. L'offerta si completa, con il quarto passo, la successiva acquisizione di Astrea Informatica, poi diventata Ranocchi Com, una realtà affermata nella produzione di software contabili e fiscali. Dall'unione di queste identità nasce la piattaforma GIS, base di tutte le soluzioni marchio Ranocchi Software.

Il gruppo Ranocchi prende forma e la crescita è costante, solida, il fatturato supera i 10 milioni di euro nel 2011 e i 20 milioni nel 2018, ma ci sono ancora importanti step prima di arrivare ai giorni nostri: nel 2019 la fusione tra Ranocchi Com e Ranocchi Lab, da cui nasce l'attuale Ranocchi Software; la costituzione di Ydea, realtà specializzata nello sviluppo CRM e customer service web; l'acquisizione di Kite Labs, che amplia l'offerta di soluzioni per la gestione delle risorse umane; nel 2022 si perfeziona il progetto NTS Manufacturing con l'obiettivo di creare una struttura specializzata nello sviluppo e distribuzione di soluzioni MES per le aziende manifatturiere.

Oggi il gruppo conta oltre 40.000 clienti, 350 partner gestionali e 500 in ambito sistemistico, per un fatturato che nel 2021 ha sfiorato i 30 milioni. Una realtà ogni giorno più solida e integrata, forte di competenze e responsabilità diffuse e con l'obiettivo di proseguire nel percorso di crescita. Un gruppo che rispecchia i valori di una famiglia e si presenta sul mercato con un'offerta completa di software gestionali e servizi per aziende basata su princìpi etici e professionali: correttezza, affidabilità, coerenza e professionalità. I principi del suo fondatore Giovanni Ranocchi. Ogni attività̀ è orientata al cliente e ai benefici che può ottenere, con l'obiettivo di offrire quanto di più semplice ed efficace - che per noi è quanto di più tecnologico e all'avanguardia - per vincere le sfide di ogni giorno.

E sono già vent'anni che lavoriamo con questa passione, questo forte sentimento nel cuore che ci fa guardare al futuro con entusiasmo e ancora tanta, tanta voglia di fare. Vent'anni. Guardiamo avanti."

 

RICHIEDI INFORMAZIONI SCARICA DEPLIANT

 

 

ALTA FORMAZIONE - WEBINAR SETTEMBRE

Alta Formazione è il format in modalità webinar predisposto da Ranocchi Software per proporre formazione professionale sui temi più caldi e di maggior interesse del momento.

Nel mese di settembre, con la ripresa delle attività, abbiamo inserito a calendario due nuovi eventi su argomenti di stretta attualità.

 

  • Giovedì 22 settembre sarà dedicato al nuovo contratto di lavoro individuale: D.Lgs. n. 104/2022, con una sessione normativa curata dal Prof. Stefano Carotti che si terrà dalle 9:30 alle 12:30.

 

  • Martedì 27 settembre si parlerà invece di novità fiscali del decreto semplificazioni, con sessione normativa tenuta, nel medesimo orario, dal Dott. Mauro Nicola.

 

Entrambi i webinar saranno fruibili a titolo gratuito da parte dei professionisti utilizzatori dei software Ranocchi.

In allegato sono disponibili le locandine di presentazione degli eventi con il programma dei webinar, per iscriversi è necessario compilare l'apposito form all'interno del calendario corsi di formazione sul sito Ranocchi.it.

Link diretto al corso "Il nuovo contratto di lavoro individuale: D.Lgs. n. 104/2022":
https://www.ranocchi.it/servizi-formazione/servizi-formazione-assistenza/654-alta-formazione-lavoro-38webinar

Link diretto al corso "Novità fiscali del decreto semplificazioni":
https://www.ranocchi.it/servizi-formazione/servizi-formazione-assistenza/655-alta-formazione-fiscale-39webinar

Nota importante
: i link per il collegamento ai corsi verranno inviati a partire dalle 17:00 del giorno precedente ciascun evento, solo ed esclusivamente all'indirizzo email con cui sarà stata effettuata l'iscrizione, indirizzo che deve essere quindi attivo e presidiato (anche nelle cartelle di spam e tra le mail classificate come pubblicitarie).

Chi non dovesse riuscire a collegarsi al webinar durante la diretta potrà comunque rivedere la registrazione del video, appena sarà disponibile.

I video sono disponibili sulla pagina del sito Ranocchi Nordest dedicata

https://www.ranocchinordest.it/servizi-formazione/alta-formazione-ranocchi

La pagina è visibile anche all’interno di Gistartweb alla voce Portali àAlta Formazione Ranocchi.

 

 

RICHIEDI INFORMAZIONI SCARICA DEPLIANT

 

 

DEMO ONLINE SETTEMBRE

E' online il calendario delle demo online dei programmi dedicati a commercialisti, consulenti del lavoro e aziende che si terranno tra settembre e dicembre 2022.

Un'opportunità per conoscere e approfondire in diretta dalla voce degli sviluppatori dei diversi programmi vantaggi, funzionalità e servizi per gli utilizzatori dei software Ranocchi. Un'occasione per apprezzare gli automatismi e l'integrazione delle soluzioni, pensati per ridurre gli errori dovuti alle operazioni ripetitive manuali e ottimizzare la produttività del personale.

N.B. Le demo online sono appuntamenti dedicati a professionisti, responsabili di funzione aziendali e aspiranti nuovi rivenditori che desiderano conoscere GIS, non sono corsi di formazione dedicati a chi già utilizza i programmi, che per l'impostazione delle sessioni non trarrebbe utilità dalla fruizione dei webinar.

Contattaci per chiedere informazioni e per iscriverti alla Demo

 

08 Settembre 2022 - GIS COM COMMERCIALISTI
15:30
Modalita': online

13 Settenbre 22 - GIS AZIENDA
15:30
Modalita': online
 
20 Settenbre 22 - GIS PAGHE
15:30
Modalita': online
 
22 Settembre 2022 - GIS COM COMMERCIALISTI
15:30
Modalita': online
 
29 Settenbre 22 - GIS PAGHE
15:30
Modalita': online

Contattaci per chiedere informazioni e per iscriverti alla Demo

Convegno GRATUITO 3 CFP - LE NOVITÀ DEL MODELLO REDDITI 2022

Gent.mo Professionista,

al fine di migliorare sempre e costantemente la nostra offerta di soluzioni e servizi professionali, Ranocchi Nordest è lieta di invitarLa al convegno organizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Commercialisti di Padova e Rovigo che si terrà:

 

Lunedì 16 maggio 2022

dalle ore 09:30 alle 12:30

Webinar dal titolo

LE NOVITÀ DEL MODELLO REDDITI 2022

 

Argomenti trattati:

 

  • Il calendario degli adempimenti e le regole per versamenti, acconti, compensazione e rateazione.
  • La sospensione degli ammortamenti civilistici e le scelte fiscali connesse.
  • Super-Ace: modalità di determinazione e fruizione della super-Ace e la corretta rilevazione nella dichiarazione dei redditi.
  • La gestione in dichiarazione della cessione del credito investimenti beni strumentali ai soci di società “trasparenti
  • Rivalutazione dei beni 2021: l'impatto nei modelli dichiarativi e le possibili soluzioni per "marchi" e "avviamento" dopo le modifiche della Legge di bilancio 2022
  • Le detrazioni fiscali per le PF:
  • Le novità che impattano la dichiarazione Redditi PF 2022 il punto sulla tracciabilità delle spese al 19%
  • La gestione del superbonus 110% e delle altre detrazioni in edilizia nel modello redditi 2022
  • Le altre novità per imprese, professionisti e persone fisiche.

 

Relatore: Dott. Davide Giampietri – Commercialista - Revisore Legale -

Collaboratore del Sole 24 Ore

 

A breve invieremo il link per effettuare la registrazione al webinar.

Dopo l'iscrizione riceverai un'e-mail di conferma con le informazioni per collegarti al webinar.

 

E’ stata inoltrata richiesta di accreditamento presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Padova per la validità ai fini della “Formazione Professionale Continua” nr. 3 CREDITI FORMATIVI attraverso l’Associazione Nazionale Commercialisti di Padova e Rovigo.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI SCARICA DEPLIANT

 

 

ALTA FORMAZIONE - WEBINAR MAGGIO

Alta Formazione è il format in modalità webinar predisposto da Ranocchi Software per fornire, in esclusiva ai professionisti clienti GIS, formazione sui temi più caldi e di maggior interesse del momento.

Le prossime giornate a calendario comprenderanno, in entrambe le date, sia una sessione normativa con interventi del Dott. Mauro Nicola (Dottore Commercialista, Revisore Legale, Pubblicista) che una sessione operativa sugli applicativi GIS curata degli specialisti Ranocchi.

Nel mese di maggio abbiamo previsto due nuovi eventi a calendario.

Martedì 10 maggio sarà dedicato alle dichiarazioni Redditi Persone Fisiche e Società di Persone, con sessione operativa sugli applicativi GIS dalle 9:30 alle 12:00 e sessione normativa dalle 15:00 alle 18:00.

Giovedì 12 maggio si parlerà invece di IMU e contratti di locazione, con sessione normativa dalle 9:30 alle 12:30 e webinar operativo nel pomeriggio, dalle 15:00 alle 17:30.

In entrambe le giornate, fruibili a titolo gratuito da parte dei professionisti utilizzatori dei software Ranocchi, la parte normativa sarà curata dal Dott. Mauro Nicola mentre le sessioni operative sugli applicativi GIS saranno presentate dalla Dott.ssa Eleonora Angeletti.

Link diretto al corso "Dichiarazione Redditi 2022 PF e SP":

https://www.ranocchi.it/serviziformazione/servizi-formazione-assistenza/617-alta-formazione-fiscale-32webinar

Link diretto al corso "IMU e contratti di locazione":

https://www.ranocchi.it/servizi-formazione/servizi-formazione-assistenza/618-alta-formazione-fiscale-33webinar

 

Nota importante: i link per il collegamento ai corsi verranno inviati a partire dalle 17:00 del giorno precedente ciascun evento, solo ed esclusivamente all'indirizzo email con cui sarà stata effettuata l'iscrizione, indirizzo che deve essere quindi attivo e presidiato (anche nelle cartelle di spam e tra le mail classificate come pubblicitarie).


Chi non dovesse riuscire a collegarsi al webinar durante la diretta potrà comunque rivedere la registrazione del video, appena sarà disponibile.

 

I video sono disponibili sulla pagina del sito Ranocchi Nordest dedicata

https://www.ranocchinordest.it/servizi-formazione/alta-formazione-ranocchi

La pagina è visibile anche all’interno di Gistartweb alla voce Portali àAlta Formazione Ranocchi.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI SCARICA DEPLIANT

 

 

Ranocchi Nordest srl - Via G. A. Longhin, 103 - 35129 Padova (PD)
Tel. 049 2612935 - REA PD-404700 - P.Iva 04621070285 - Capitale Sociale € 40.000 i.v. - Pec: ranocchinordest@legalmail.it