I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità.
Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie

Accedi

Accedi all'area riservata

Username *
Password *
Ricorda la password

Redditi: Funzionalità Generali

Il modulo GIS Redditi gestisce in maniera nativa tutti i modelli dichiarativi previsti dalla normativa: 730 Dichiarazione Lavoratori Dipendenti e Pensionati Unico Persone Fisiche Unico Società di Persone Unico Società di Capitali Unico Enti Non Commerciali ed equiparati Modello 770 - Sostituti d'imposta Certificazione Unica IMU Ogni dichiarativo è strutturato con le più recenti impostazioni grafiche, completo di tutti i controlli incrociati (sia di coerenza e verosimiglianza dei dati, sia di coerenza con i controlli telematici). Oltre alla naturale integrazione con la piattaforma GIS, i dichiarativi elaborati con GIS Redditi possono essere alimentati anche da contabilità esterne tramite apposita tabella di input dei dati.

PROGRAMMI COMPLETI DI TUTTE LE FUNZIONALITÀ
I programmi dichiarativi GIS Redditi gestiscono la compilazione di tutti i quadri (compresa dichiarazione Iva, quando prevista) e comprendono la generazione e l'invio tramite Console Telematica dei file telematici. Tutte le stampe, senza nessuna limitazione, sono generabili in formato anteprima, laser ed esportabili in formato .xls. GIS Redditi consente inoltre la gestione e compensazione degli importi in F24 con gli altri tributi. IMU GIS Redditi consente il prelevamento dati e l'esecuzione automatica degli adempimenti relativi all'IMU.

ANAGRAFICA UNICA
I dati sono strutturati in modo da utilizzare un'anagrafica unica, permettere il prelievo automatico delle informazioni relative a contabilità e cespiti per la compilazione automatica dei quadri e degli studi di settore e sfruttare l'integrazione con GIS Paghe per l'aggancio al modello CU.

STORICIZZAZIONE DEI DATI E DEI MODELLI
I dati storicizzati, agganciati all'anagrafica unica, permettono la ricostruzione dei dichiarativi relativi ai periodi di imposta precedenti, completi delle corrette e coerenti informazioni anagrafiche.

CONTROLLO AVANZAMENTO DELLA DICHIARAZIONE
Verifica dello stato di completamento dei quadri e confronto con la dichiarazione dell'anno precedente. Selezionando la dichiarazione, il tree-view a sinistra permette di evidenziare lo stato di completamento dei singoli quadri, favorendo l'attività di completamento o aggiornamento della dichiarazione. E' prevista anche l'importazione dei dati dalla contabilità, attivabile in qualsiasi momento, e la possibilità di ristabilire i valori variati manualmente.

DICHIARANTE CON PIÙ DICHIARAZIONI
La gestione incentrata sul dichiarante permette invii successivi di dichiarazioni correttive o integrative senza perdere la storia dei dichiarativi e senza essere costretti a duplicazioni di anagrafiche o sovrascritture. Tale struttura permette inoltre di disporre di una dichiarazione di simulazione sempre in linea per stimare, in qualsiasi momento, le imposte anche su periodi successivi a quello fiscale.

RECUPERO DATI DA DICHIARAZIONI RELATIVE AD ANNI PRECEDENTI
Tutti i programmi redditi consentono automaticamente il recupero dei dati dalle dichiarazioni degli anni precedenti e della contabilità.

CONVERSIONI DA ALTRI APPLICATIVI
Particolare attenzione viene posta in fase di conversione archivi da altri applicativi. Ranocchi ha sviluppato un proprio team specifico dedicato alle conversioni. Le conversioni dal mondo Teamsystem vengono fatte in maniera totale su tutti gli archivi gestiti.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI SCARICA DEPLIANT

 

 

 

 

Ranocchi Nordest srl - Via G. A. Longhin, 103 - 35129 Padova (PD)
Tel. 049 2612935 - REA PD-404700 - P.Iva 04621070285 - Capitale Sociale € 40.000 i.v. - Pec: ranocchinordest@legalmail.it